Home » Il Consorzio Agri.Ca. » La missione

LA MISSIONE

Il Consorzio, è una Cooperativa fra cooperative, che ha due finalità essenziali: realizzazione di funzioni generali e consolidamento e sviluppo delle imprese sociali aderenti; promozione di nuove imprese sociali, per principio di tutela delle imprese aderenti.

Il rapporto fondante fra le Cooperative ed il Consorzio è di piena appartenenza e di scelta di messa in comune di funzioni generali e processi di sviluppo.

Le Cooperative sanno che nel Consorzio scelgono di uscire da una dimensione auto-referenziale e di entrare in una dimensione partecipativa.

Ciò può avvenire solo se c'è una disponibilità piena a mettere in comune risorse umane ed economiche, per un beneficio per tutti, in misura non necessariamente proporzionale all'investimento.

Così come avviene in Cooperativa, nel Consorzio lo scopo non è l'affermazione di qualcuno in danno di altri, ma l'affermazione di tutta la struttura imprenditoriale, al servizio della comunità locale.

Al di fuori di questa dimensione, non esiste alcuna ragione per un cammino comune. In quest’ottica, le Cooperative escludono qualsiasi forma di concorrenza, fra di loro e nei confronti del Consorzio.


© 2021 - Consorzio Agri.Ca. Soc. Coop. Sociale ONLUS - - P. IVA: 01809160847 | web by AxpmediaAxpmedia